giovedì 13 marzo 2014

Lavorare in Spagna. Se fai rete si può!


Barcelona és bona si la bossa sona ovvero Barcellona è bella se la borsa suona. Il proverbio catalano esprime perfettamente il concetto secondo il quale senza danari non ci si può trovare bene in questa città. 
Barcellona che non è semplicemente bella, ordinata, funzionale e ricca di sole, ma anche affascinante per le opportunità che vi si possono trovare. Molto spesso la capitale catalana viene presa d'assalto perché meta di "cervelli in fuga" o semplicemente ricerche all'insegna del plus, di quel qualcosa in più che si sente di non aver raggiunto, di non poter ottenere.  

In un’epoca di grande mobilità internazionale, in cui il numero degli italiani che partono per un Paese straniero in cerca di lavoro continua ad aumentare, è importante che gli utenti abbiano quanti più strumenti a disposizione per orientarsi nel complesso panorama internazionale. 

Il miglior modo per fronteggiare la crisi è quello di “fare rete", ossia creare una vera e propria “catena" virtuale di professionisti, enti e semplici persone che vivono o hanno vissuto esperienze all'estero, per essere informati e informare, essere supportati e supportare tutti coloro che stanno cercando una via d’uscita da questa situazione generale di stallo professionale. Il web oggi offre l’opportunità di realizzare agevolmente un obiettivo di questo tipo, grazie alla possibilità di essere collegati con il resto del mondo 24 ore su 24.

Destinazione Lavoro e il progetto “Lavorare in Spagna"

Il brand Destinazione Lavoro nasce proprio con l’obiettivo di fornire informazioni, strumenti e possibilità reali di trovare un impiego, a tutti gli italiani desiderosi di lavorare nel mondo. Lo staff che gestisce il portale si occupa di selezionare e tradurre in lingua italiana gli annunci di lavoro provenienti dalle più importanti fonti internazionali, che vengono condivisi quotidianamente con gli utenti, anche attraverso gli account social di Destinazione Lavoro. Molto interessanti sono inoltre la possibilità di caricare il proprio Curriculum per renderlo immediatamente visibile alle aziende che cercano personale, e una serie di guide utili su come cercare lavoro e come redigere un impeccabile Curriculum Vitae nelle varie lingue europee. Il portale ha attivato un progetto specifico per la penisola iberica, denominato “Lavorare in Spagna". In questa sezione, gli utenti potranno trovare sia offerte di lavoro per questa nazione, catalogate in base alla località di provenienza e alla categoria professionale, sia informazioni utili e sempre aggiornate sull'andamento del mercato del lavoro nel Paese, gli stipendi medi per professione e molto altro ancora.

Racconta la tua storia su Destinazione Lavoro e vinci un iPad Mini!


Destinazione Lavoro ha recentemente lanciato un’interessante iniziativa, dedicata a tutti gli italiani che si trovano all'estero o hanno vissuto un’esperienza all'estero: compilando il modulo all'interno dell’apposita pagina del sito, si potrà partecipare al concorso “Racconta la tua storia e vinci un iPad Mini": le storie degli utenti, potranno essere votate mediante il tasto “mi piace" di Facebook fino al 2 giugno 2014 alle ore 12.00. La persona che riceverà il maggior numero di compensi, riceverò in omaggio un iPad Mini offerto da Destinazione Lavoro.

Nessun commento: