venerdì 14 novembre 2014

Giulietta Delli Fiori in scena al Casal de Barri Pou de la Figuera il 29/11


Si fa il teatro se si ha fantasia” - Eduardo De Filippo

Il consueto appuntamento del Centro Culturale AMA l'italiano al Pou de la Figuera è dedicato, per il mese di Novembre, allo spettacolo di e con Maria Luisa Usai intitolato “Giulietta Delli Fiori”: una fantasiosa performance teatrale in cui la tragedia, il dramma e la commedia si fondono, accompagnati da elementi di clowneria.
Ossessionata dai fiori e dall'amore, Giulietta è una buffa clochard che vive in un'aiuola nei pressi della stazione, impigliata nelle maglie del tempo. É sola, nella notte nera, e ripercorre all'indietro la sua vita, con la speranza che qualcuno la rapisca e la porti via con sè.

Autrice e interprete sarda, classe 1985, Maria Luisa Usai collabora con diverse realtà teatrali isolane per poi approdare a Torino nel 2009 e proseguire il suo percorso di perfezionamento e la sua carriera teatrale anche tra Roma, Genova e Bassano del Grappa. Dal 2012 lavora al progetto Zanfretta, nato per dare forma a scritture e spettacoli autonomi e indipendenti.

Appuntamento Sabato 29 Novembre alle ore 19.00 al Casal de Barri Pou de la Figuera, C/ Sant Pere Més Baix 70 per una serata #madeinItaly da non perdere!
Ingresso libero e gratuito.

--------------------------

Giulietta Delli Fiori en el escenario del Casal de Barri Pou de la Figuera el 29/11

"Se hará el teatro si hay fantasía" - Eduardo De Filippo

El encuentro del mes de noviembre con el Centro Culturale AMA l'italiano en el Casal de Barri Pou de la Figuera se dedica al espectáculo “Giulietta Delli Fiori” protagonizado y dirigido por Maria Luisa Usai. Se trata de una representación teatral imaginativa en la que la tragedia, el drama y la comedia se combinan, acompañándose con elementos de clowning.
Obsesionada por las flores y el amor, Giulia es una divertida vagabunda que vive en un cuadro de flores en los alrededores de una estación, atrapada por sus memorias. Se encuentra sola en la negra noche y reflexiona sobre su existencia pasada, con la esperanza de que alguien la vea y la rapte para llevársela.

Autora e intérprete de Cerdeña, nacida en el 1985, Maria Luisa Usai trabaja con varias realidades teatrales de la isla antes de trasladarse a Turín en 2009 y continuar su camino de profundización para luego seguir con su carrera teatral en Roma, Génova y Bassano del Grappa. Desde 2012 trabaja en el proyecto “Zanfretta”, con el objetivo de dar forma a los escritos y a los espectáculos autónomos e independientes.

Te esperamos sábado 29 de Noviembre a las 19.00 en el Casal de Barri Pou de la Figuera, C/Sant Pere Més Baix 70 para una noche #madeinItaly que no te puedes perder!
Entrada libre y gratuita.

Nessun commento: